BIO - Consofarm Consorzio Farmaceutico Intercomunale

Vai ai contenuti
Prodotti biologici
Presso le farmacie di Baronissi, Cava, Salerno 1 e Salerno 2 si possono acquistare prodotto Biologici

Per una tua vita BIO

Scegliere uno stile di vita sano con una alimentazione biologica consente un  benessere a 360 gradi.
L’agricoltura industriale controlla estensioni agricole per miliardi di ettari che vengono trattati con pesticidi e altri composti derivati del petrolio. L’agricoltura moderna e le politiche di mercato sui beni di largo consumo stanno portando all’esaurimento delle risorse naturali, alla distruzione della variabilità genetica della vegetazione spontanea e della fauna, ad un aumento del fabbisogno energetico e di emissioni tossiche, con effetti ben visibili sul clima e sull’ambiente e sulle comunità rurali. Una buona alternativa è una agricoltura biologica,  un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica(concimi, diserbanti, insetticidi). La realizzazione di sistemi agricoli biologici necessita di molta ricerca e di una costante sperimentazione che consenta di utilizzare al meglio i meccanismi e le risorse che la natura stessa mette a disposizione.
Anche i prodotti che vengono lavorati industrialmente o trasformati come succhi, passate, sughi, etc. provengono da materie prime biologiche e i processi di lavorazione sono specifici senza interventi artificiosi e senza l'impiego di additivi e conservanti chimici di sintesi.
Tutti i processi produttivi: dalla produzione, alla conservazione, alla trasformazione, al confezionamento fino alla etichettatura sono vincolati al rispetto dei regolamenti CE 834/07 ed 889/08.
Consorzio Farmaceutico Intercomunale (CFI) Via Sabato Visco, 24-C - 84131 Salerno 089.307.6111
consorziofarmaceuticointercomunale@pec.it
Torna ai contenuti