Consorzio Farmaceutico Intercomunale

Ricerca personale per sostituzioni temporanee

Data:
16 Febbraio 2022

Invio istanza per sostituzioni temporanee di personale di ruolo presso le farmacie comunali gestite dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale, aperte al pubblico nei Comuni di Agropoli, Angri, Ascea, Baronissi, Capaccio Paestum, Cava de’ Tirreni, Eboli, Salerno, Sant’Egidio del Monte Albino, Scafati.

Compila la domanda di ammissione qui: https://geco.alfacom.it

Premesso che:

–          il Consorzio Farmaceutico Intercomunale (di seguito C.F.I.) gestisce n. 18 farmacie comunali nella provincia di Salerno;

–          le farmacie hanno l’obbligo di garantire sul territorio il servizio sanitario con turni diurni e turni di reperibilità diurna e notturna;

–          le farmacie comunali sono aperte tutto l’anno e, pertanto, i dipendenti fruiscono delle ferie a periodi alterni;

–          è necessario per l’Ente avere a disposizione professionisti disposti a prestare servizio per garantire la regolare apertura delle farmacie;

–          l’Ente deve provvedere ad assunzioni per sostituzioni temporanee quando il personale di ruolo fruisce di periodi di assenze;

–          che si può verificare la necessità di integrazione di personale dovuta a eventi non programmabili né prevedibili;

–          è necessario garantire la continuità del servizio essenziale in capo alle 18 farmacie comunali;

–          che il personale attualmente dipendente è impossibilitato a garantire la continuità del servizio nei termini previsti dalla natura pubblicistica ed essenziale del Consorzio;

–          in attesa della definizione del piano di fabbisogno del personale 2022-2024;

–          in tema di efficienza ed economicità risponde alle attuali esigenze dell’ente assumere personale per sostituzioni temporanee;

 

SI RENDE NOTO

 

che, a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del C.F.I. di cui al verbale n. 447 del 03/02/2022 è indetto un avviso pubblico per titoli per la formazione di una graduatoria di durata annuale per personale con profilo di farmacista, con contratto a tempo determinato, da un minimo di 12 ore ad un massimo di 36 ore settimanali, con servizio da assicurare anche nei turni festivi e nei turni di reperibilità pomeridiana e notturna presso le 18 farmacie del C.F.I.

Il trattamento economico annuo, per i farmacisti, è quello previsto dal CCNL Funzioni Locali per il personale inquadrato nella categoria D, posizione economica D1.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

 

  1. Diploma di laurea (DL) in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario previgente al D.M. 509/1999 ovvero laurea specialistica/magistrale (LS/LM), conseguita secondo il nuovo ordinamento universitario di cui al D.M. 509/1999 ed al D.M. 270/2004 riconosciuta equiparata ad uno dei diplomi di laurea di cui sopra;
  2. Abilitazione alla professione di farmacista;
  3. Iscrizione all’ordine dei farmacisti;
  4. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  5. Pieno godimento dei diritti civili e politici;
  6. Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia, la costituzione del rapporto con la Pubblica Amministrazione;
  7. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero siano stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  8. Avere idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni specifiche relative al posto da ricoprire. L’ente ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i soggetti all’uopo individuati per l’accertamento di tale idoneità;
  9. Essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
  10. Non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  11. Avere un’età non inferiore a diciotto anni.

 

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

 

Nella domanda di ammissione, da compilare esclusivamente attraverso il portale https://geco.alfacom.it, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità ai sensi del DPR 445/2000, pena l’esclusione della procedura, quanto segue:

  1. Il nome, il cognome, la data e il luogo di nascita, il codice fiscale;
  2. il luogo di residenza, domicilio, recapito, numero di telefono (eventuali successivi cambiamenti dovranno essere immediatamente comunicati all’ente con lettera raccomandata o posta certificata), ed indirizzo di posta elettronica certificata a cui si desidera ricevere le comunicazioni;
  3. lo stato civile;
  4. il possesso della cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
  5. il godimento dei diritti civili e politici;
  6. indicazione dell’iscrizione alle liste elettorali del comune di ………………, ovvero il motivo della non iscrizione ovvero della cancellazione dalle liste elettorali;
  7. di avere o non avere riportato condanne penali e di avere o non avere procedimenti penali in corso (in caso affermativo indicare quali);
  8. di possedere idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni da eseguire;
  9. il titolo di studio posseduto con indicazione dell’ateneo e della data di conseguimento;
  10. l’abilitazione all’esercizio della professione con indicazione dell’ateneo e dell’anno di conseguimento;
  11. l’iscrizione all’albo dei farmacisti con indicazione della provincia, della data d’iscrizione e delle eventuali interruzione nell’iscrizione all’albo;
  12. la posizione nei riguardi delle leggi sugli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
  13. di accettare di prestare servizio presso le 18 farmacie gestite dal C.F.I. in turni di lavoro diurni, notturni, festivi, di reperibilità pomeridiana e notturna;
  14. di accettare senza riserva alcuna le condizioni del presente avviso e le norme dallo stesso richiamate;
  15. di autorizzare il trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 s.m.i.

 

Con la sottoscrizione della domanda e degli allegati a corredo della stessa, il candidato si assume tutte le responsabilità in merito alla veridicità di quanto dichiarato, prendendo atto che se le stesse dovessero risultare inesatte, decadrà da ogni diritto, fermo restando le sue eventuali responsabilità di ordine penale per aver emesso false dichiarazioni.

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Le domande dovranno essere corredate, a pena di esclusione, dai seguenti documenti in carta libera:

  1. fotocopia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità;
  2. curriculum vitae, siglato in ogni sua pagina, datato e sottoscritto nell’ultima pagina, con indicazione analitica delle esperienze lavorative maturate presso farmacie (indicare il periodo di svolgimento dell’attività lavorativa, la tipologia contrattuale), dei corsi seguiti, dei titoli di studio conseguiti;
  3. certificato di iscrizione all’Ordine dei Farmacisti rilasciato non oltre i tre mesi precedenti.

Tutti i requisiti ed i titoli di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande e dovranno continuare a sussistere durante l’intero periodo di servizio.

L’avvenuta comunicazione in sede di domanda o relativi allegati (ivi compreso il curriculum vitae) di notizie o di dati falsi o comunque inesatti comporta l’esclusione dall’avviso e dalla graduatoria di merito. Qualora dovesse risultare, successivamente all’assunzione, la comunicazione di dati falsi o inesatti, ne conseguirà la risoluzione immediata del rapporto di lavoro e le successive determinazioni da parte dell’Amministrazione del Consorzio Farmaceutico Intercomunale.

La partecipazione all’avviso pubblico comporta implicita ed incondizionata accettazione delle norme e condizioni stabilite dal presente avviso nonché dai vigenti Statuto e Regolamenti dell’ente e dalle norme sulla trasparenza e sull’anticorruzione adottate dall’ente stesso (documenti consultabili sul sito web istituzionale www.consofarm.it)

 

NON E’ SANABILE E COMPORTA L’ESCLUSIONE DALL’AVVISO PUBBLICO:

  1. L’omissione della firma per esteso del candidato, in calce alla domanda di partecipazione;
  2. La mancata allegazione alla domanda di partecipazione della copia fotostatica, fronte-retro, del documento d’identità del candidato, in corso di validità e/o del curriculum vitae, debitamente siglato, datato e firmato per esteso all’ultima pagina
  3. La trasmissione della domanda oltre i termini indicati nel bando;
  4. La mancanza del possesso anche di uno solo dei requisiti di ammissione prescritti dal bando.

 

SCADENZA TERMINI DELL’AVVISO PUBBLICO

La scadenza dell’avviso pubblico è il 04/03/2022

Si precisa che la presentazione della candidatura non attribuisce ai partecipanti alcun diritto in ordine all’assunzione, essendo esclusiva facoltà del Consorzio attingere all’elenco degli ammessi.

Ultimo aggiornamento

16 Febbraio 2022, 09:37

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